
Leggere come origami ma resistenti e durature come il minerale.
Servono soltanto alcuni grammi di foglio di metallo flessibile per realizzare le light shades di Sweetmetal. I fogli di ottone e di bronzo sono flessibili e ultra fini, fino a un decimo di millimetro di spessore, come un foglio di carta.
Nulla di più di un foglio.
Leggero ma duraturo, tagliato e inciso con una tecnica antica molto rapida e di altissima precisione, al foglio di metallo viene data una funzione con una sola lavorazione, e così come esce dalla macchina entra nei packaging piatti tipo busta. Le light shades di Sweetmetal possono fare il giro del mondo come lo farebbe una lettera riducendo drasticamente l’inquinamento dovuto al trasporto e alla loro distribuzione.
Tutti i design sono il risultato di una ricerca volta a spingere oltre i limiti del materiale, alla ricerca di inaspettate nuove nature di forma.
La collezione di porta candele Ritualis é stata disegnata prendendo in considerazione la tensione creata dalla flessibilità del materiale quando arrotolato su se stesso. L’eleganza e la grande dimensione delle light shades Cymbals enfatizzano la bellezza dell’ottone. La terza collezione chiamata Sketch é una collezione dall’anima giocosa composta da motivi disegnati a mano con una penna.